Terapia occupazionale a Terni

 
Offriamo, agli ospiti della residenza protetta, il servizio di musicoterapia terapia occupazionale a Terni: sono attività che, integrate all’interno del piano di trattamento individuale dell’Ospite, concorrono a far evolvere positivamente lo stato psicofisico dell’Ospite stesso. Quando il recupero non è quello sperato e gli handicap persistono, la struttura cerca di adeguarsi alle esigenze personali, riducendo al minimo il disorientamento di chi si trova privato della propria autonomia. È proprio in tali condizioni che il personale deve dimostrare l’esperienza e l’inventiva ad adattare strumenti ed attrezzature, nel trovare accorgimenti che consentano all’anziano di compensare, almeno in parte, carenza ed inabilità.
 
 
 
 

Animazione, terapia occupazionale e musicoterapia

 
La musicoterapia è l’utilizzo della musica per pazienti con problemi neurologici.
È un’attività che consente di entrare in una dimensione mentale che permette il contatto con la propria sfera emotiva e di raggiungere un maggiore equilibrio e una migliore armonia psico-fisica.
La terapia occupazionale è invece una disciplina riabilitativa, che aiuta a recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche, psichiche.
Il nostro personale altamente qualificato prende in considerazione tutti i bisogni fisici, psicologici, sociali ed ambientali dando un supporto che fa la differenza nella vita degli ospiti, con un rinnovato senso di scopo e aprendo nuovi orizzonti.

 
 
 
 
animazione