Nella struttura di Villa Sabrina Residenza Protetta, ambiente accogliente e confortevole, vengono emesse prestazioni sociosanitarie: tutto il personale dedica tempo e risorse per aiutare l’Ospite, autosufficiente e non, a combattere la solitudine e l’isolamento dovuto all’età avanzata ed a vincere il disagio che alcune limitazioni psicofisiche posso creare nella gestione della vita quotidiana.
Villa Sabrina nel tempo si è distinta per un particolare impegno nell’assistenza agli anziani affetti dalla malattia di Alzheimer ed altre forme di demenza.
Gli ospiti sono in genere persone che hanno bisogno di assistenza ed aiuto nelle h24, di riabilitazione e prestazioni sanitarie, nonché di incentivi a svolgere le attività utili al mantenimento ed al recupero delle proprie abilità cognitive, funzionali e motorie. Gli addetti all’assistenza seguono periodicamente corsi di specializzazione per la mansione da svolgere. Il personale della residenza protetta Villa Sabrina, possiede una grande esperienza acquisita sul campo e tramite specifica preparazione professionale.
Progetto Stanza e Bagno Snoezelen
Villa Sabrina Residenza Protetta offre agli utenti la possibilità di avvalersi di approcci professionali sia per le terapie farmacologiche che non farmacologiche delle demenze, attraverso la presenza di una Stanza e di un Bagno Snoezelen, una metodologia non farmacologica impiegata per il trattamento dei malati di Alzheimer basata sulla multisensorialità.
Compila il modulo di contatto per informazioni sui servizi della casa di riposo