MISSION
“… la Società ha come oggetto la gestione di una residenza protetta per anziani, in conformità a quanto disposto dalla Delibera del Consiglio regionale dell’Umbria 647/1999 e da eventuali diverse e successive disposizioni normative ”
Villa Sabrina si propone di offrire assistenza socio sanitaria agli Anziani autosufficienti e non, cercando di conciliare l’eccellenza delle prestazioni tecniche, professionali, assistenziali e sanitarie, con il mantenimento di una misura familiare in cui all’Ospite non manchi il rapporto umano ed il calore di una vera famiglia. Villa Sabrina è una Residenza Protetta ad Otricoli, che offre numerosi servizi agli anziani non autosufficienti.
La struttura eroga servizi di assistenza tutelare, infermieristica, terapie occupazionali, riabilitative ed educative puntando sulle attività utili al mantenimento ed al recupero delle abilità motorie e/o delle facoltà mentali.
L’apertura di Villa Sabrina si deve all’innata volontà di erogare servizi di qualità e la particolare attenzione rivolta da sempre alle necessità della popolazione anziana. Questo ha portato ad un particolare impegno nell’assistenza agli anziani affetti da demenze senili e da Alzheimer e da altre malattie neurodegenerative. La casa di riposo Villa Sabrina sostiene i pazienti affetti da malattie degenerative, offrendo spazi e ambienti estesamente confortevoli, con atmosfere familiari e rilassanti, e garantendo un servizio efficiente, professionale e cordiale di tutti i componenti dello staff. La struttura sita in Strada Pareti 34 a Otricoli, è stata studiata, progettata e migliorata nel tempo per andare incontro alle esigenze dei propri ospiti, per farli sentire sempre accolti e curati con massima attenzione. L’edificio è provvisto di un ampio spazio urbanizzato esterno alla struttura, con parcheggi illuminati per i visitatori e spazi appositi per portatori di handicap.
Gli obiettivi alla base del lavoro svolto al suo interno da tutto il personale presente partono dalla volontà di aiutare l’Ospite non autosufficiente a combattere la solitudine, l’isolamento ed il disagio che alcune limitazioni psicofisiche possono creare nella gestione della vita quotidiana. Vengono programmate una serie di attività occupazionali, sia la mattina che il pomeriggio, con lo scopo di fornire agli Utenti strumenti utili alla loro riabilitazione fornendo un fondamentale supporto al loro benessere psicofisico.
Villa Sabrina fornisce assistenza ed un importante sostegno ai malati attraverso il supporto di specialisti e personale infermieristico altamente qualificato.
La struttura collabora con professionisti esterni per incontri con Educatore, Psicologa abilitata e specializzata di disturbi cognitivi, comportamentali ed emotivi per svolgere attività di stimolazione e riabilitazione cognitiva oltre ad offrire sostegno ai caregivers, collabora con Fisioterapisti e Massofisioterapisti per ginnastica riabilitativa di gruppo e/o terapie individuali, si effettuano inoltre corsi di Arteterapia in linea con i PAI per la stimolazione neuromotoria di ogni Ospite presente.
All’interno della Casa di Riposo, gli ospiti possono ricevere il supporto spirituale attraverso la presenza del sacerdote, potendo partecipare alla S. Messa.
Gli interventi e le terapie riabilitative seguono le linee di trattamenti mirati, è per questo che ogni utente ha un suo progetto riabilitativo individuale costruito su misura dall'equipe di specialisti.
In caso di necessità per Ospiti stranieri abbiamo una collaborazione con un mediatore linguistico.
Ospitiamo persone Sordomute garantendo un colloqio di base mediante la formazione del personale operante da parte di traduttori riconosciuti dall'ENS.
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.