Assistenza infermieristica a Terni

 
 
 
 
 

Servizio e capacità dell’accudire

 
Gli ospiti di Villa Sabrina Residenza Protetta usufruiscono di una qualificata assistenza infermieristica a Terni, avvalendosi di un servizio alberghiero comprendente di vitto, alloggio, riscaldamento, biancheria e pulizie; dell’opportunità di socializzazioni ricreative e culturali; dell’assistenza nello svolgimento delle attività di igiene personale; del servizio di lavanderia e guardaroba che è totalmente interno e non affidato a terzi; dell’assistenza religiosa, se gradita. Una volta ogni 15 giorni, per garantire assistenza spirituale, viene offerta l'opportunità di partecipare alla messa e al supporto del sacerdote.
Su richiesta si possono ottenere i servizi di un podologo e anche del parrucchiere. Sono erogati, proporzionalmente al bisogno, interventi di mobilizzazione e di recupero dell’autonomia psicofisica.

Terapia occupazionale e musicoterapia, sono attività che, integrate all’interno del piano di trattamento individuale dell’ospite, concorrono a far evolvere positivamente lo stato psicofisico dell’ospite stesso. Quando il recupero non è quello sperato e gli handicap persistono, la struttura cerca di adeguarsi alle esigenze personali, riducendo al minimo il disorientamento di chi si trova privato della propria autonomia. È proprio in tali condizioni che il personale deve offrire l’adeguata assistenza sanitaria e dimostrare inventiva ad adattare strumenti ed attrezzature, nel trovare accorgimenti che consentano all’anziano di compensare, almeno in parte, carenza ed inabilità.

 
 
 
 
servizio e capacità dell'accudire